Shuangbaotai - cv Brunetto
Shuāngbāotāi
english
antisessista   
antifascista   
antirazzista   


sul nostro sito gemello taichi.do

contenuti © Roberta Lazzeri
grafica © arch. Marta Dituri
webmaster Lapo Luchini
xhtml e css validi

Presentazione di Brunetto

foto di Brunetto

Brunetto Cortigiani
Direttore Scuola Affiliata, Istruttore Certificato
Allenatore FiWuK 3° duan

nato a Firenze 21/8/1962
tel.: +39 392 4871759
e-mail: brunettoc@yangfamilytaichi.com


Nato nel 1962 a Firenze dove tuttora vive. Sposato con due figli lavora presso un laboratorio di ricerca del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Firenze.
Ha avuto varie esperienze di pratica del Taijiquan presso scuole di derivazione Yang ed un periodo dedicato al Qi Gong. Nel 2005 l’incontro con lo stile tradizionale della famiglia Yang con Roberta Lazzeri e l’associazione Shuāngbāotāi di Firenze. Da allora è membro dell’Associazione Internazionale Taijiquan della famiglia Yang (IYFTCCA).

Brunetto con Yang Jun e Roberta

Negli anni seguenti ha seguito tre seminari tenuti dalla Maestra Therese Mei Mei, discepola del gran Maestro Yang Zhen Duo, sulla forma a mani nude e della spada e sul tuishou.
Nel 2009 a Firenze e nel 2010 e 2013 ha seguito i seminari internazionali tenuti in Italia dal Maestro Yang Jun, dedicati alla forma a mani nude, a quella della spada e della sciabola e al tuishou. Nel 2011, 2012 e 2013 ha seguito i seminari per istruttori tenuti dal maestro Yang Jun.
Nel giugno 2012 ha ottenuto il quarto livello Tigre di rame nel sistema di classificazione della IYFTCCA. Dal settembre 2013 è Istruttore certificato dell’Associazione Internazionale Taijiquan della famiglia Yang (IYFTCCA).
Nel Taijiquan ha trovato il sentiero da percorrere per raggiungere un equilibrio fisico e mentale, attraverso la coltivazione del corpo e dello spirito.

Brunetto ha una sua scuola affiliata e insegna c/o Croce Viola, Via Petrosa 19 - Sesto Fiorentino (FI) il martedì 17-18:30.