|
antisessista antifascista antirazzista |
|
Partecipanti:
Dra Vera Lazzeri, circolo Arci Shuāngbāotāi
Dra Loida Pérez, associazione Programa Solidaridad en el Evangelio con la Prevención del VIH-SIDA - PROSOLIDARIDAD
Roberta Lazzeri, circolo Arci Shuāngbāotāi
Giovani volontari coordinati da Prosolidaridad en el Evangelio
Visto i buoni risultati della inchiesta-intervento effettuata dal gruppo di Brisas del Este e Los Tres Ojos, il 7 agosto 2008 abbiamo fatto un intervento di verifica per sondare le capacità acquisite dal gruppo, le loro abilità di comunicazione con la popolazione e di comprensione delle risposte e dei risultati ottenuti.
Verificata l'attendibilità dei risultati, abbiamo deciso di distanziare gli interventi in Hoyo Maria e in questa stessa occasione abbiamo deciso il livello degli indici per distanziare a due mesi le visite, però senza mai abbandonarle, perché pensiamo che stiamo lavorando da troppo poco tempo per pensare che la conoscenza ed il relativo cambiamento nei comportamenti si siano stabilizzati nelle persone, il livello di distanziamento lo abbiamo deciso a partire dall'indice casa al di sotto di 3 e di Breteau al di sotto di 4.
Abbiamo poi deciso di iniziare ad intervenire in un settore di Ensanche Isabelita, limitrofo alla zona di intervento e dove nell'ultima settimana si sono avuti tre casi di dengue.
Poi, guidate dal coordinatore del gruppo e da un volontario, ci siamo recate a visitare i quartieri oggetto dell'intervento.