Taichichuan Famiglia Yang - Cerimonia 5ª Generazione caposcuola
Shuāngbāotāi
logo Arci   logo FiWuk   logo Coni                          españolenglish
logo centro YCF

Diventa socio dell'Associazione Internazionale!

sul nostro sito gemello taichi.do

contenuti © Roberta Lazzeri
grafica © arch. Marta Dituri
webmaster Lapo Luchini
xhtml e css validi

Cerimonia di investitura del Maestro Yang Jun, 5° caposcuola del Taijiquan della famiglia Yang

Yang Jun, Sun Yongtian, Chen Zhenglei, Hu Ruidi, Yang Zhenduo, Wu Wenhan e Ma Hailong
Il Maestro Yang Jun con i Gran Maestri Sun Yongtian, Chen Zhenglei, la Sig.ra Hu Ruidi, i Gran Maestri Yang Zhenduo, Wu Wenhan e Ma Hailong

L'11 luglio 2009 il Gran Maestro Yang Zhenduo ha tenuto la cerimonia del discepolo, cioè la cerimonia del 5° caposcuola del Taijiquan della famiglia Yang. Il Maestro Yang Jun è divenuto ufficialmente discepolo interno del Gran Maestro Yang Zhenduo e 5° caposcuola della eredità del Taijiquan della famiglia Yang (掌门人 Zhǎng Mén Rén).

Il Gran Maestro Chen Zhenglei ha presieduto la ceremonia. Il Gran Maestro Sun Yongtian, Gran Maestro Wu Wenhan, Gran Maestro Ma Hailong, Gran Maestro Chen Zhenglei, Pat Rice, William W. Wojasinski, Carl D. Meeks, Lin Qiuya, Song Bin, e Chen Juan hanno partecipato come testimoni all'intera cerimonia.

La ceremonia è stata semplice e solenne. C'erano tutti i Gran Maestri dei cinque stili come testimoni ad assistere a questa speciale ceremonia insieme ad altri testimoni speciali.

Tutti erano felici. Dopo la ceriminia tutti hanno bevuto, danzato e cantato. Il Maestro Sun Yongtian ha raccontato molte barzellette, il Maestro Ma Hailong ha ballato una Salsa, sua moglie ha cantato una canzone spagnola. Il Maestro Chen Zhenglei e sua moglie hanno cantato una canzone. Jason (figlio del Maestro Yang Jun e di Fang Hong) ha eseguito un Di Tang Chuan di sua creazione.

Volontà del Maestro Yang Zhenduo concernente il 5° caposcuola della eredità del Taijiquan della famiglia Yang
dalla traduzione inglese di Fang Hong
volonta del Gran Maestro Yang Zhenduo

Il Taijiquan della famiglia Yang si sta espandendo da più di un secolo da quando fu creato da Yang Luchan. Dopo quattro generazioni di duro lavoro e di diffusione, ci sono partecipanti in tutto il mondo. Attualmente è uno dei più popolari stili di Taiji. È il tesoro del Wu Shu cinese. Affinché continui lo sviluppo del Taijiquan della famiglia Yang in tutto il mondo, io decido ufficialmente di accettare Yang Jun come discepolo interno e 5ª generazione del Taijiquan della famiglia Yang.
Yang Jun ha vissuto con me fin da bambino. Ha cominciato il suo percorso nel Taijiquan quando aveva cinque anni. Ha iniziato a insegnare Taijiquan con me all'estero all'età di diciotto anni. Noi siamo nonno e nipote, ma anche insegnante e discepolo. Dopo più di trenta anni di duro lavoro, in conformità alle indicazioni di tutti e alle mie osservazioni, io stabilisco Yang Jun come 5° caposcuola della eredità del Taijiquan della famiglia Yang.
Yang Jun è maturo, esperto e umile. È bravo a unire tutti insieme, e vuole dedicare la sua intera vita al Taiji. In conformità con i commenti di tutti, io stabilisco Yang Jun come portatore della 5ª Generazione della eredità della famiglia Yang. Sono sicuro che può assumere questo importante compito come quinto portatore dell'eredità. So che continuerà a sviluppare il Taijiquan della famiglia Yang e a riunire tutti i colleghi dei diversi stili per diffondere il Taijiquan e contribuire affinché sempre più persone migliorino la loro salute e longevità.

Esaminatore: Yang Zhenduo (firma e impronte digitali)
Testimoni: Wu Wenhan, Sun Yongtian , Ma Hailong, Chen Zhenglei, Pat Rice, William W. Wojasinski, Cark Meeks, Lin Qiuya, Song Bin, Chen Juan (tutte le firme)
Volontà accettata da: Yang Jun (firma)
Data: 11 luglio 2009
Luogo: 2330 Elliston Place Nashville, Tennessee 37203 USA

Tutte le foto della cerimonia.