Shuangbaotai dilettantistica - circolo Arci Shuāngbāotāi
Shuāngbāotāi
logo Arci   logo FiWuk   logo Coni                          españolenglishfrançais
arci
liberiamo l'Italia dalle mafie


sul nostro sito gemello taichi.do

contenuti © Roberta Lazzeri
grafica © arch. Marta Dituri
webmaster Lapo Luchini
xhtml e css validi

Shuangbaotai dilettantistica - Attività e info

Nel settembre 2002, dopo un viaggio in Cina, a Taiyuan, Shanxi in occasione della Celebrazione del 20° Anniversario dell'Associazione Taijiquan Stile Yang dello Shanxi, abbiamo deciso di aprire il circolo Arci Shuangbaotai allo scopo di praticare ed insegnare a Firenze il taijiquan della famiglia Yang, discendenza Yang Zhenduo, 4ª generazione, e Yang Jun, 6ª generazione e 5° caposcuola del Taijiquan della famiglia Yang.

Nell'aprile 2008 abbiamo raggiunto un grande obiettivo e ottenuto un grande onore, siamo stati dichiarati Yang Chengfu Tai Chi Chuan Center dal maestro Yang Jun.

Nel gennaio 2011 è stata riconosciuta dalla famiglia Yang anche la nostra scuola di taijiquan a Santo Domingo ed è stata dichiarata Scuola affiliata.

La nostra associazione dal gennaio 2016 è affiliata alla FiWuK, codice affiliazione 0902011.

squadra priemataattestato alla ASD
Con assemblea straordinaria del 9 giugno 2016 abbiamo cambiato nome, come richiesto da CONI, e dal 10 giugno 2016 la nostra associazione si chiama: Shuangbaotai dilettantistica.

Il CONI ci riconosce ai fini sportivi nel REGISTRO NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE col Nº 273829.

Il 1° dicembre 2017, presso la sede Coni Toscana, la nostra ASD Shuangbaotai Dilettantistica riceve attestato al merito per la promozione sportiva, e vengono riconosciuti meritevoli oltre alla maestra Roberta Lazzeri, presidente della ASD, anche la squadra di insegnanti Emilia De Giuli, Valentina Marinai e Lorenzo Sordi.

Le attività della nostra Associazione Shuāngbāotāi dilettantistica e le informazioni relative sono di seguito elencate.